Come funziona Prixe

Risparmia tempo e denaro in pochi clic!

Utilizzare Prixe è semplice:

  • Scegli la categoria del prodotto che stai cercando
  • Scegli il prodotto che vuoi acquistare
  • Definisci il tuo budget
  • Naviga tra i risultati

Non hai trovato l'offerta che cercavi?

Bene, clicca su "Prixa" e crea il tuo primo prixe!

  • Decidi in quali categorie Prixe continuerà a cercare l'offerta per te
  • Scegli se vuoi essere avvisato anche per le offerte vicine al tuo budget
  • Definisci per quanto tempo vuoi che Prixe cerchi le offerte

Ed ora rilassati e goditi la vita mentre Prixe cerca per te i prodotti che vuoi al prezzo che vuoi!

Domande frequenti:

D. Quali prodotti posso cercare?

Prixe attualmente offre oltre 500.000 offerte e categorie che spaziano dalla telefonia all'abbigliamento. Attualmente il nostro focus principale è sugli articoli di elettronica, informatica e telefonia, ma i nostri cataloghi sono in costante aggiornamento e ogni giorno inseriamo nuove offerte .

D. Ho provato a cercare un prodotto ma non l'ho trovato, perché?

Al momento ci sono ancora alcuni prodotti che non rientrano nei nostri cataloghi, ma è sempre bene verificare di aver inserito il nome corretto del prodotto e di aver dato un budget ragionevole per l'articolo che si sta cercando: alcuni prodotti potrebbero non comparire se il budget impostato si discosta in modo considerevole dal prezzo di mercato.

D. Ho cercato un prodotto ma tra i risultati di ricerca ci sono solo degli accessori, come mai?

è probabile che il budget indicato nella ricerca sia notevolmente più basso rispetto al prezzo di mercato dell'oggetto cercato

D. Mi è arrivata una notifica di prixe, ma il prodotto non è al prezzo che io avevo richiesto, perché?

Prixe ti avvisa in modo tempestivo quando compare l'offerta che fa per te. Bisogna considerare che spesso le offerte dei nostri retailer sono estremamente vantaggiose ma presentano una disponibilità di pezzi molto bassa. è possibile che, controllando i prixe dopo diversi giorni, la disponibilità del prodotto trovato a quel prezzo sia stata esaurita.

D. Ho creato un prixe ma le notifiche che mi arrivano non riguardano l'oggetto che cerco, come mai?

è possibile che non abbia specificato bene l'oggetto che stai cercando. Ad esempio, se cerchi uno smartphone ricorda di scrivere anche marca e modello e di inserire un budget realistico.

D. Cosa si intende per "budget realistico"?

I nostri retailer offrono spesso promozioni molto vantaggiose e in alcuni periodi anche degli sconti consistenti. è comunque da considerare che in alcune categorie, come l'abbigliamento, ci sono spesso offerte vantaggiose con ribassi anche del 50%, mentre in altre categorie come arredamento e elettronica gli sconti sono generalmente più limitati rispetto ai prezzi di listino. Quando effettui una ricerca, Prixe ti indica qual è il prezzo più basso al momento per quell'oggetto: se il tuo budget è molto più basso è probabile che sia necessario più tempo per trovare l'offerta giusta.

D. Come posso modificare un prixe che ho creato?

Nella pagina di gestione dei prixe I MIEI PRIXE puoi controllare, eliminare e modificare alcuni parametri dei tuoi prixe.

D. Sto cercando un prodotto ma sono indeciso sulla categoria in cui cercarlo, come posso fare?

Puoi effettuare la ricerca senza specificare una categoria precisa e poi, quando visualizzi i risultati di ricerca, navigare tra le varie categorie e controllare in quali il tuo prodotto è presente.

D. Come mi comporto per un reclamo su un oggetto che ho acquistato?

Prixe non gestisce mai direttamente l'acquisto e il pagamento degli articoli, che è totalmente in carico ai retailer affiliati. Per questo motivo ogni reclamo o richiesta deve essere effettuata verso il retailer che ha venduto l'oggetto.

D. Quali metodi di pagamento posso utilizzare?

L'acquisto degli oggetti è interamente gestito da parte dei nostri retailer affiliati. Non tutti accettano le stesse modalità di pagamento, quindi è bene controllare questa informazione sui siti dei singoli retailer.

D. Il prezzo visualizzato è comprensivo delle spese di spedizione?

Generalmente no: ogni retailer applica modalità, tariffe e scontistiche specifiche per gli oggetti che vende. Puoi trovare le informazioni sulla spedizione sui siti dei vari retailer affiliati.

D. Prixe mi chiederà una commissione sui miei acquisti o un qualche pagamento?

No, per chi acquista degli oggetti Prixe è assolutamente gratuito.

D. Ho anche io un negozio online, dove trovo informazioni per affiliarmi a Prixe?

Nella nostra sezione RETAILER trovi il nostro form di contatto per avere tutte le informazioni che cerchi

D. Perché devo registrarmi per poter creare un prixe?

La registrazione è necessaria sia per permettere al sistema di inviarti la notifica che hai scelto quando l'offerta giusta per te viene trovata, sia per permetterti in futuro di gestire i prixe che hai creato.